23 April, 2024
HomeTurismoMuseiAnche quest’anno il “Museo del Carbone” aderisce a “La Notte Europea dei Musei”.

Anche quest’anno il “Museo del Carbone” aderisce a “La Notte Europea dei Musei”.

[bing_translator]

Museo del Carbone Serbariu 1

Anche quest’anno il “Museo del Carbone” aderisce a “La Notte Europea dei Musei”, manifestazione internazionale, giunta alla sua XII edizione, promossa dal ministero della Cultura e della comunicazione francese (La Nuit des Musées). La “Notte dei Musei” è  patrocinata dal Consiglio d’Europa, dall’Unesco e dall’ICOM (International Council of Museums).

L’apertura notturna straordinaria del Museo del Carbone (Grande Miniera di Serbariu) è prevista per sabato 21 maggio 2016 con il seguente programma:
Ore 21.00, all’interno della Lampisteria, concerto Kintsugi. Ingresso gratuito (non è richiesta la prenotazione). Durante il concerto si esibiranno Mario Frezzato, oboe e corno inglese e Michele Uccheddu, percussioni e live electronics.
Kintsugi è un progetto di ricerca musicale, ideato nel 2013 dall’oboista e docente Mario Frezzato con la collaborazione del pianista/regista del suono Davide Tiso, integrato dalla presenza di Michele Uccheddu, con percussioni ed elettronica. Esplorando le potenzialità timbriche di strumenti acustici e utilizzando l’elettronica, il progetto intende armonizzare tradizione e creatività, alternando opere scritte alla libera improvvisazione, fuori da particolari generi o etichette. Sensibile ai temi più pressanti della contemporaneità, privilegia spazi e contesti inediti, in integrazione con altri linguaggi espressivi.
Ore 21.00/22.00/23.00

Visite guidate della galleria sotterranea al buio, con l’ausilio di piccole torce individuali
Biglietto ridotto: 6 euro.

Una versione diversa della visita in sottosuolo, suggestiva ed emozionante, possibile soltanto una volta all’anno.  La visita guidata della galleria sotterranea dura circa un’ora.

L’assessore dell'A
“La bambola e La p

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT