28 April, 2024
HomeAmbienteLe organizzazioni sindacali del settore igiene ambientale hanno indetto lo sciopero nazionale per lunedì 30 maggio, per il rinnovo del Contratto.

Le organizzazioni sindacali del settore igiene ambientale hanno indetto lo sciopero nazionale per lunedì 30 maggio, per il rinnovo del Contratto.

[bing_translator]

Per il prossimo lunedì 30 maggio, le organizzazioni sindacali del settore igiene ambientale hanno indetto lo sciopero nazionale per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di categoria.

La De Vizia Transfer S.p.a. rende noto che potrebbero verificarsi dei ritardi e/o interruzioni nell’esecuzione dei servizi ordinari di igiene urbana, del tutto imprevedibili e fortemente dipendenti dall’adesione allo sciopero.

Verranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali previsti dalla L. 146/90 dall’accordo nazionale di settore del 1° marzo 2001:

– raccolta e trasporto RSU pertinenti da: utenze scolastiche, ospedali, case di cura, comunità terapeutiche, centri di accoglienza, stazioni ferroviarie, aeroportuali e marittime, caserme e carceri;

– pulizia, spazzamento rifiuti dei mercati, aree di sosta attrezzate, aree di grande interesse turistico mussale in misura non superiore al 20% delle aree del centro storico;

   – interventi urgenti, contingenti e su segnalazione dell’Autorità sanitaria e oggetto di ordinanza emessa dall’Autorità di Sicurezza.

I restanti servizi non conclusi saranno recuperati nella giornata del 31 maggio.

FOLLOW US ON:
La Turchia di di Esm
Domani e mercoledì,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT