19 April, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaVenerdì 6 maggio, a Cortoghiana, verrà rappresentata la commedia in lingua sarda campidanese “Est arribendu su predi po benedisci sa domu”.

Venerdì 6 maggio, a Cortoghiana, verrà rappresentata la commedia in lingua sarda campidanese “Est arribendu su predi po benedisci sa domu”.

[bing_translator]

Chiesa Sacro Cuore Cortoghiana 1

Venerdì 6 maggio, alle ore 21.00, presso il salone parrocchiale di Cortoghiana, verrà rappresentata la commedia in lingua sarda campidanese “Est arribendu su predi po benedisci sa domu”, scritta e diretta da Gian Paolo Vaccargiu,

Lo spettacolo è organizzato dall’Associazione Giovani della Terza età di Cortoghiana, con il patrocinio gratuito del comune di Carbonia.

«Dopo la Pasqua, per tradizione il prete passava nelle case, imbiancate di nuovo, per la benedizione. Con i primi scioperi per le miniere e le rivendicazioni della classe operaia arrivano anche le battaglie familiari. L’ironica commedia vede contrapposta la moglie credente che aspetta l’arrivo del prete e il marito operaio che cerca di opporsi.»

FOLLOW US ON:
Si celebra oggi la G
Venerdì 6 maggio, n

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT