1 May, 2024
HomeCulturaFotografiaVerranno premiati domattina, a Sant’Antioco, i vincitori del concorso fotografico del progetto “Coltiviamo l’amicizia, l’orto biologico e il vigneto di Carignano”.

Verranno premiati domattina, a Sant’Antioco, i vincitori del concorso fotografico del progetto “Coltiviamo l’amicizia, l’orto biologico e il vigneto di Carignano”.

[bing_translator]

Vigneti copia

Si terrà domani mattina, presso la sala “I Sufeti” della Biblioteca Comunale, sita in Piazza de Gasperi, a Sant’Antioco, la premiazione dei ragazzi vincitori del Concorso Fotografico inerente il progetto “Coltiviamo l’amicizia, l’orto biologico e il vigneto di Carignano” organizzato dalla Cooperativa Sociale Dimensione Umana, in collaborazione l’Associazione Culturale “X” di Sant’Antioco.

Il concorso fotografico è stata un’attività del progetto, finanziato dalla Fondazione CON IL SUD – Programma Carceri 2013 ed attuato e cofinanziato dalla Cooperativa Sociale Dimensione Umana.

In tale occasione sarà anche allestita una mostra fotografica che resterà aperta, dalle ore 17.00 alle ore 20,00, fino al 4/06/2016. Gli scatti delle fotografie esposte sono frutto della creatività dei ragazzi che hanno partecipato.

Una giuria composta da tre “esperti” nel settore vitivinicolo sceglierà le tre foto più belle.

I protagonisti dell’attività sono alcuni dei minori in carico al Centro di Giustizia Minorile della Sardegna e gli alunni delle classi 2ª e 3ª E del Liceo Artistico E. Lussu che, nella giornate del 1 aprile e 5 maggio 2016, dopo una lezione teorica sui rudimenti della macchina fotografica, si sono recati al vigneto per sperimentare gli scatti. Più precisamente le fotografie sono state scattate nel vigneto che gli stessi ragazzi coinvolti nel progetto e seguiti dall’USSM hanno lavorato e rimesso in produzione. 

FOLLOW US ON:
Grande successo, a T
La Libreria Lilith h

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT