29 April, 2024
HomeSport26 giugno 2015: un anno fa la Dinamo Banco di Sardegna conquistò il primo scudetto della sua storia con il “triplete”.

26 giugno 2015: un anno fa la Dinamo Banco di Sardegna conquistò il primo scudetto della sua storia con il “triplete”.

[bing_translator]

Scudetto Dinamo 7

Ci sono date destinate a restare nella memoria collettiva, date difficili da dimenticare perché rappresentano un momento storico. Il 26 giugno 2015 è sicuramente una di queste, destinata a rimanere scolpita nella storia dello sport isolano, della pallacanestro italiana, del popolo biancoblu.

È passato un anno da quella magica notte e chi quella sera era al PalaBigi, chi ha seguito la favola della Dinamo Banco di Sardegna davanti a un maxischermo, un monitor o alla radio, ha nitide le emozioni. Emozioni che questa data rievoca in tutta la sua magia.

Un anno fa un’isola intera, per la prima volta nella storia, saliva sul gradino più alto della ribalta cestistica nazionale: campioni d’Italia. Un sogno, una magia. Al termine di una serie meravigliosa con Reggio Emilia i giganti biancoblu conquistavano il primo scudetto della storia della Dinamo. Un’impresa incredibile, resa ancora più magica dalla chiusura dello storico triplete della stagione 2014/2015 con Supercoppa, Coppa Italia e Scudetto.

Una notte di sacrificio e sudore, di lacrime di gioia, di emozioni infinite, di brividi, di incredulità, di adrenalina, di sogni che diventano realtà, di sacrifici di una vita ripagati nel sollevare al cielo quella coppa.

A un anno di distanza da quella notte incredibile, i ricordi, le emozioni, le immagini scorrono nitide nella memoria di chi l’ha vissuta, ovunque si trovasse, e sono linfa nuova in vista della prossima stagione. Energie per programmare e proiettarsi al futuro. Perché i sogni si avverano, se ci si crede davvero e si dà tutto perché si realizzino.

Where amazing happens, recita un famoso spot oltreoceano: un anno fa la Dinamo Banco di Sardegna diventava campione d’Italia e la gioia incontenibile di un’isola intera, accomunata da nord a sud dalla passione, esplodeva in tutta il suo meraviglioso entusiasmo.

FOLLOW US ON:
Le dune di Teulada.
Il direttore sanitar

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT