28 April, 2024
HomeAgricolturaGianluigi Rubiu (UDC): «E’ da irresponsabili asserire che la qualità del latte sardo è inferiore a quella del resto d’Europa».

Gianluigi Rubiu (UDC): «E’ da irresponsabili asserire che la qualità del latte sardo è inferiore a quella del resto d’Europa».

[bing_translator]

Pecore 2015 1

«E’ da irresponsabili asserire che la qualità del latte sardo è inferiore a quella del resto d’Europa. Ancora più paradossale che questo venga detto da un industriale del latte». Lo ha detto ieri sera il capogruppo regionale dell’Udc Gianluigi Rubiu che sollecita la Giunta regionale «ad un provvedimento per tutelare le produzioni casearie sarde, per difendere il lavoro portato avanti dalle aziende agrozootecniche isolane e difendere le eccellenze da prodotti che arrivano in modo irregolare nel territorio».

«Occorre una mobilitazione generale per salvaguardare le nostre tipicità. Le affermazioni che mirano a danneggiare le produzioni casearie dell’isola rappresentano un ritorno d’immagine negativo per la Sardegna e per il settore  agropastorale – ha concluso Gianluigi Rubiu – un comparto impegnato a difendere il valore aggiunto con un prezzo adeguato alle produzioni di qualità.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Domenica 19 giugno,
Oggi e domani due nu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT