29 March, 2024
HomePoliticaElezioniHansel Cristian Cabiddu è il nuovo sindaco di Gonnesa. Battuti Piergiorgio Lenzu, vicesindaco uscente, e Giuseppe Piga (M5S).

Hansel Cristian Cabiddu è il nuovo sindaco di Gonnesa. Battuti Piergiorgio Lenzu, vicesindaco uscente, e Giuseppe Piga (M5S).

[bing_translator]

Municipio di Gonnesa orizzontale copia

Hansel Cristian Cabiddu è il nuovo sindaco di Gonnesa. Battuti Piergiorgio Lenzu, vicesindaco uscente, candidato della lista capeggiata dal sindaco uscente e capogruppo del PD in Consiglio regionale Pietro Cocco, e il candidato del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Piga.

Hansel Cristian Cabiddu, candidato sindaco della lista civica “Noi per il Bene Comune”, ha ottenuto 1.460 voti, il 45,10%, ed ha preceduto il principale avversario, Piergiorgio Lenzu, candidato sindaco della lista civica “L’Unione per Gonnesa”, di 93 voti, essendosi quest’ultimo attestato a quota 1.367 voti, il 42,23%; Giuseppe Piga, candidato sindaco del “Movimento 5 Stelle”, s’è fermato a 410 voti, il 12,66%. Il nuovo sindaco sarà sostenuto da una maggioranza di 11 consiglieri, 4 quelli della lista di minoranza Piergiorgio Lenzu, mentre il Movimento 5 Stelle sarà rappresentato da un consigliere. Hanno votato 3.322 dei 4.700 elettori aventi diritto, il 70,68%.

La maggioranza uscente si era divisa alla vigilia delle elezioni e sia Cabiddu sia Lenzu facevano parte dell’ultima Giunta Cocco. Il gruppo di Pietro Cocco, con la lista “L’Unione per Gonnesa” ha proposto alla carica di sindaco il vicesindaco ed assessore dei Servizi sociali uscente Piergiorgio Lenzu, il candidato consigliere più votato alle elezioni 2011 con 411 preferenze. L’assessore uscente della Cultura, Ambiente e Bilancio, Hansel Cristian Cabiddu, sconfitto da Piergiorgio Lenzu di misura alle primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra, ha guidato la lista “Noi per il Bene Comune”ed ha vinto la sfida.

Antonello Pirosu è
A Domusnovas a metà

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT