25 May, 2024
HomeSocialeLa VI commissione “Sanità” del Consiglio regionale ha approvato definitivamente il testo della proposta di legge n. 5 del 2014 sul Reddito di Inclusione Sociale.

La VI commissione “Sanità” del Consiglio regionale ha approvato definitivamente il testo della proposta di legge n. 5 del 2014 sul Reddito di Inclusione Sociale.

[bing_translator]

La VI commissione “Sanità” del Consiglio regionale ha approvato definitivamente il testo della proposta di legge n. 5 del 2014 sul Reddito di Inclusione Sociale, dopo aver incassato l’approvazione definitiva da parte della II commissione “Bilancio”.

«La proposta – dice Luca Pizzuto, segretario regionale e consigliere regionale di Sinistra Ecologia Libertà – arriverà all’esame dell’aula prima della pausa estiva e questo rappresenta per noi un grande traguardo. Rappresenta, innanzitutto, il segnale che questo centrosinistra non ha dimenticato il mandato ricevuto da tutti quei cittadini che, attanagliati dalle morse della crisi socio-economica, hanno creduto in noi per rappresentarne le istanze. Rappresenta, anche, la volontà politica di discutere dei temi del sociale, reinterpretandone i mezzi e gli strumenti e sforzandosi di ripensare un sistema in cui l’individuo e la sua emancipazione sociale, siano la base per superare la crisi ed i meccanismi di pura assistenza.»

«Ci batteremo ancora affinché nessuno venga lasciato indietro – conclude Luca Pizzuto – e seguiremo con attenzione tutti i passaggi, politici, legislativi e burocratici, per fare in modo che questa legge sia realmente una delle soluzioni per svoltare pagina e dare risposte concrete.»

L'on. Luca Pizzuto e il governatore Francesco Pigliaru.

L’on. Luca Pizzuto e il governatore Francesco Pigliaru.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Confartigianato: «D
Il 22 giugno, a Mila

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT