25 April, 2024
HomeSanitàNazareno Pacifico è il nuovo direttore sanitario dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari.

Nazareno Pacifico è il nuovo direttore sanitario dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari.

[bing_translator]

Nazareno Pacifico è il nuovo direttore sanitario dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari. Lo ha deliberato il commissario dell’Aou di Cagliari, Giorgio Sorrentino, che ha confermato come direttore amministrativo Vincenzo Serra.

Nazareno Pacifico prende il posto di Oliviero Rinaldi, tornato in Lombardia per un altro importante incarico.

«La grande squadra dell’Aou si arricchisce – spiega il commissario straordinario Giorgio Sorrentino – stiamo preparando la nuova fase di espansione e rafforzamento dell’azienda che prevede, come prima tappa, il trasferimento dal San Giovanni di Dio al Policlinico di due Medicine, Cardiologia, Unità Coronarica, Emodinamica. Avremo, inoltre, un Pronto Soccorso modernissimo e con macchinari e strumentazione di altissima tecnologia». Tutto questo mentre prosegue il progetto di potenziamento del San Giovanni che diventerà progressivamente un “ospedale di giorno.»

«A fine anno – conclude Sorrentino – ci sarà la posa della prima pietra dei quattro nuovi Blocchi R che cambieranno radicalmente il voto del Policlinico con il raddoppio della struttura e che diventerà punto di riferimento della sanità del Sud Sardegna.»

Nazareno Pacifico, 60 anni, dirigente della Struttura Complessa di Radiologia dell’ospedale Sirai di Carbonia, il 31 dicembre a conclusione dell’incarico di direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera Brotzu di Cagliari, non aveva accettato la proroga per altri sei mesi dello stesso.

Oggi, a distanza di poco più di sei mesi, Nazareno Pacifico accetta il nuovo incarico di direttore sanitario dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari, ed inizia una nuova esperienza professionale.

Nazzareno Pacifico 3

Verrà presentato do
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT