20 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaPer l’Estate Iglesiente 2016, alle 19.00, in piazza Lamarmora, è in programma uno spettacolo musicale con il Drum Circle.

Per l’Estate Iglesiente 2016, alle 19.00, in piazza Lamarmora, è in programma uno spettacolo musicale con il Drum Circle.

[bing_translator]

Per l’Estate Iglesiente 2016, alle 19.00, in piazza Lamarmora, è in programma uno spettacolo musicale con il Drum Circle.

Uno spettacolo davvero originale. Il Drum Circle è una modalità rinnovata di fare musica, si tratta di un insieme di individui che suonando insieme si fondono in un unico organismo pulsativo: una orchestra. Un’orchestra estemporanea che, guidata da facilitatori, renderà possibile la partecipazione a chiunque.

Questa orchestra riuscirà a creare la propria musica. Senza spartito, senza imposizioni, nella stessa libertà di un pennello sulla tela. La pulsazione, quindi la vibrazione della frequenza primordiale sarà l’unico aspetto normativo. Stabilirà per tutti in egual misura il tempo da seguire o meglio da mantenere. Tutti quindi hanno egual importanza e dignità nella musica, indipendentemente da cosa suonano. Ecco la musica democratica, la musica di e per tutti, la musica che ci insegna a stare insieme senza conflitti, in armonia, la musica che rende lo stare insieme una vera e propria forma d’arte. Ecco perché il drum circle è adatto a chiunque, di qualsiasi età ed estrazione sociale.

Piazza Lamarmora

FOLLOW US ON:
L'assessorato region
Mare e Miniere arriv

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT