16 April, 2024
HomeSocialeAssociazionismoE’ stata costituita a Oristano una nuova associazione culturale, di dimensione regionale, “NOI SARDI”, con sede sociale a Iglesias.

E’ stata costituita a Oristano una nuova associazione culturale, di dimensione regionale, “NOI SARDI”, con sede sociale a Iglesias.

[bing_translator]

E’ stata costituita a Oristano una nuova associazione culturale, di dimensione regionale, “NOI SARDI”, con sede sociale a Iglesias.

L’associazione è nata come aggregazione di persone che si propongono di svolgere attività culturali, sociali, di tempo libero, ricreative e di promozione sociale, turistiche, sportive, tramite anche work-shop, mostre, esposizioni.

Per il raggiungimento dei propri fini, potrà inoltre svolgere attività editoriale curando la pubblicazione e la diffusione di periodici, bollettini di informazione, giornali, materiale audio visivo, siti internet e libri.

Avendo dimensione regionale, la struttura sociale potrà essere costituita da filiali locali, distribuite nei vari territori dell’Isola.

Gli argomenti trattati nell’attività dell’associazione dovranno essere indirizzati principalmente alla crescita sociale e culturale della nostra Isola, in una visione che parta dai territori e dalle genti della Sardegna, per approdare al livello nazionale ed europeo, in cui le problematiche di “NOI SARDI” devono trovare attenzione e soluzione.

Presidente è stato eletto all’unanimità Pierpaolo Boi (libero professionista, Iglesias), vice presidente Sergio Locci (avvocato, Oristano), segretario Nino Marginesu (imprenditore, Sorso) e tesoriere Gianni Urtis (ex quadro direttivo bancario, Olbia).

Componenti del direttivo sono inoltre Salvatore Piana (imprenditore, Sassari), Patrick Pinna (libero professionista, Iglesias), Giorgio Uccheddu (Iglesias) e Mirko Varchetta (Olbia).

Pierpaolo Boi.

Pierpaolo Boi.

Prende il via oggi,
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT