27 April, 2024
HomeSocialeServizio civileIl Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile ha pubblicato un avviso rivolto agli enti di servizio civile.

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile ha pubblicato un avviso rivolto agli enti di servizio civile.

[bing_translator]

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile ha pubblicato un avviso rivolto agli enti di servizio civile iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali e delle Province autonome.
L’avviso riguarda la presentazione dei progetti di servizio civile nazionale e dei progetti per il Programma operativo nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” nell’ambito degli obiettivi istituzionali individuati dal ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali per complessivi 1.000 volontari.
Il finanziamento di 500 volontari sarà con fondi a carico del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, mentre per gli altri 500 con fondi comunitari per la realizzazione del Programma europeo “Garanzia giovani”.
I progetti dovranno riguardare esclusivamente i seguenti settori ed aree di intervento:
settore assistenza
– assistenza disagio adulti (Inserimento lavorativo in agricoltura di persone con disagio);
– pet therapy;
– lotta alla illegalità nelle campagne (caporalato);
settore educazione e promozione culturale
– educazione al cibo;
– educazione al consumo consapevole;
– sportello informa;
– educazione alla biodiversità;
– educazione ambientale anche con riferimento all’organizzazione di fattorie sociali e didattiche per iniziative di accoglienza e soggiorno di bambini in età prescolare.
I progetti dovranno essere presentati entro le ore 14.00 del 31 ottobre 2016 esclusivamente al Dipartimento della gioventù e del Servizio civile nazionale on line tramite il sistema informatico Helios per i progetti di servizio civile nazionale oppure nel sistema informatico Futuro per i progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del Programma “Iniziativa Occupazione Giovani”.
FOLLOW US ON:
La Regione ha adotta
E' stato firmato ogg

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT