28 March, 2024
HomeLavoroArtigianatoLa Confartigianato premia le giovani sartorie under 40.

La Confartigianato premia le giovani sartorie under 40.

[bing_translator]

Anche in Sardegna Confartigianato promuove “Young Italian Taylors”una vetrina per Giovani Sartorie Emergenti.

Realizzata in collaborazione con Alto Italiano, è una delle numerose attività dell’associazione artigiana a favore dell’imprenditorialità giovanile e della diffusione delle professioni artigianali.

Il progetto prevede la realizzazione di due capi (bozzetti) per ogni partecipante, che dovranno essere inviati unicamente in formato JPG o PDF entro il prossimo 12 settembre all’indirizzo mail categorie@confartigianato.it , indirizzo utile anche per richiedere informazioni e chiarimenti.

Le proposte più originali e interessanti saranno valutate da una giuria composta da personalità estremamente qualificate nel campo della moda. La vetrina “Young Italian Taylors” sarà composta da quattro sartorie differenti, ognuna costituita da due capi più eventuali accessori. I vincitori potranno esporre i loro capi nella vetrina “Young Italian Taylors”, che in occasione della settimana della moda di Milano, sarà allestita il 23, 24 e 25 settembre nella location “Entrata libera” e, tra l’altro, accoglierà selezionati buyers e giornalisti provenienti da svariati paesi (USA, Georgia, Cina, Emirati).

Le sartorie selezionate saranno informate della loro partecipazione entro il 14 settembre; chi non verrà contattato dovrà ritenersi non selezionato.

Ma l’iniziativa non si esaurisce qui: due sartorie ulteriormente selezionate fra le quattro che esporranno alla vetrina “Young Italian Taylors”, potranno partecipare ad un evento che avrà luogo a Dubai nei giorni 2 e 3 ottobre e successivamente saranno ospitate nello show-room di Alto italiano a Los Angeles.

Il concorso è aperto a tutte le sartorie, uomo e donna, i cui titolari o collaboratori familiari non abbiano compiuto il quarantesimo anno di età al momento della presentazione della richiesta di partecipazioneall’evento.

Non sono previsti costi di partecipazione; a carico dei concorrenti restano unicamente le spese del viaggio, del soggiorno e della spedizione dei capi.

FOLLOW US ON:
Si terrà a Portoscu
È stata denunciata

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT