17 May, 2024
HomeTrasportiSi riaccendono le speranze di rivedere Ryanair ad Alghero.

Si riaccendono le speranze di rivedere Ryanair ad Alghero.

[bing_translator]

Si riaccendono le speranze di rivedere Ryanair ad Alghero, dopo le dichiarazioni del Ceo Michael O’Leary a margine di una conferenza stampa al Ministero dei Trasporti sul nuovo piano industriale della compagnia aerea irlandese. «È il risultato che ci aspettavamo – ha commentato il presidente della Giunta regionale, Francesco Pigliaru -. Abbiamo creato le condizioni per il ritorno di Ryanair ad Alghero con l’avvio della privatizzazione dello scalo e la risposta è arrivata. L’impegno preso di riaprire la base a fine novembre è il frutto dell’incessante e costante lavoro portato avanti in questi mesi dalla Regione e dal Governo, in particolare dal ministro Delrio, con l’obiettivo di salvare e rilanciare lo scalo del nord ovest dell’isola. Si va verso la soluzione: continuiamo a lavorare in questa direzione, la strategia è quella giusta».

«Ryanair ha risposto positivamente alla nostra proposta di attendere la conclusione della privatizzazione obbligatoria del “Riviera del Corallo”, comprendendo il momento cruciale e complesso che stiamo attraversando. Ora diventa fondamentale l’approvazione in tempi certi da parte del Consiglio regionale della ricapitalizzazione dello scalo. La fase della privatizzazione – ha concluso il presidente Pigliaru – sarà aperta all’apporto di qualsiasi investitore privato potenzialmente interessato.» 

«Siamo certi – ha aggiunto l’assessore dei Trasporti, Massimo Deiana – che una volta messa in sicurezza la società di gestione dell’aeroporto Sogeaal, si potranno mettere in campo tutte le azioni per rilanciare il traffico internazionale e si apriranno nuove e importanti prospettive di sviluppo per l’economia di tutta la Sardegna.»

Ryanair 1

Nuova perla d'arte a
La Giunta Pigliaru r

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT