30 April, 2024
HomeCronacaUn motociclista di Carbonia, Carlo Deidda, 60 anni, ha perso la vita stamane in un incidente verificatosi all’ingresso di Sant’Antioco.

Un motociclista di Carbonia, Carlo Deidda, 60 anni, ha perso la vita stamane in un incidente verificatosi all’ingresso di Sant’Antioco.

[bing_translator]

Un motociclista di Carbonia, Carlo Deidda, 60 anni, ha perso la vita in un incidente verificatosi alle 9.20 di stamane sulla strada statale 126, al km 1,5, all’ingresso di Sant’Antioco. L’uomo viaggiava in compagnia di Annalisa Pinna, 54 anni, infermiera di Carbonia, su una moto Honda di grossa cilindrata, diretto verso una spiaggia dell’isola di Sant’Antioco (nello zainetto c’erano i teli da mare), quando per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con una Ford Focus guidata da Amelio Cara, 70 anni, pensionato di Sant’Antioco, diretto verso Carbonia.

Dai primi accertamenti è emerso che Amelio Cara, mentre percorreva la SS126 in direzione Carbonia, superava un’ambulanza che lo precedeva e nella fase di rientro nella propria corsia di marcia, per cause da valutare, toccava con la parte antero-laterale sinistra il motociclo che procedeva in direzione opposta.

A causa dell’impatto, Carlo Deidda è deceduto sul colpo mentre la donna che viaggiava con lui, ha riportato gravi lesioni interne ed alla gamba sinistra.

Amelio Cara è rimasto lievemente ferito al braccio sinistro ed è stato subito sottoposto ad esame alcolimetrico da parte del personale del Nucleo Radiomobile dei carabinieri, esame che ha dato esito negativo.

Annalisa Pinna, immediatamente soccorsa da personale medico del 118, è stata trasportata all’ospedale Sirai di Carbonia, dove è stata ricoverata in prognosi riservata.

I due mezzi sono stati posti sotto sequestro. L’autorità giudiziaria, informata dai carabinieri di Sant’Antioco, intervenuti sul posto con i colleghi di Calasetta ed un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Carbonia, ha disposto la restituzione della salma ai familiari.

Incidente Catlo Deidda 

Venerdi il Club Danz
Doppio appuntamento

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT