27 April, 2024
HomeRegioneBandiIl comune di Carbonia ha pubblicato il bando per la vendita di 4 immobili di proprietà comunale.

Il comune di Carbonia ha pubblicato il bando per la vendita di 4 immobili di proprietà comunale.

[bing_translator]

Municipio e via Manno 0

Il comune di Carbonia ha pubblicato il bando per la vendita di 4 immobili di proprietà comunale, il cui prezzo a base d’asta è stato ridotto del 20% sulla base delle previsioni di legge.

I 4 edifici cittadini in vendita sono: l’ex scuola materna di via Liguria 69 (prezzo a base d’asta 293.360 euro), la vecchia sede circoscrizionale comunale di via Tanas (prezzo a base d’asta: 162.320 euro), un locale commerciale a Cortoghiana (prezzo a base d’asta: 35.280 euro) e l’ex scuola materna di Barbusi (prezzo a base d’asta: 168.000 euro).

L’edificio di via Tanas si trova a pochi passi dal centro di Carbonia. È servito da tutte le infrastrutture urbane e si trova in una zonaresidenziale L’immobile, costruito tra il 1981 e il 1990, ha una configurazione planimetrica regolare, con un solo piano terra, a cui si accede tramite scalinata d’ingresso in marmo e rampa per disabili. L’area esterna è delimitata da recinzione in muratura per i lati confinanti con le proprietà private, mentre è libera sul fronte strada.

L’ex scuola materna di via Liguria si trova in buona posizione, alle pendici del monte Rosmarino, sul versante nord-ovest della Città.

L’immobile, costruito a metà anni cinquanta, si sviluppa per lo più al piano terra, salvo una piccola porzione sopraelevata, collegata tramite scala interna. Il piano terra si suddivide in un ingresso, tre ampie aule didattiche, cucina, dispensa, sala giochi, locale servizi per il personale e locale servizi per i bambini, mentre il piano superiore è articolato in quattro camere, cucina, bagno e disimpegno. L’area esterna è racchiusa da recinzione in muratura.

L’ex scuola materna di Barbusi, che dista circa 4 chilometri dal centro di Carbonia, è separata dall’abitato della frazione dalla strada provinciale, confina con il campo sportivo comunale e con diversi terreni a vocazione agricola. L’epoca di costruzione risale alla metà degli anni sessanta, è edificato su un solo piano terra con struttura in muratura. Si articola in un ampio corridoio centrale, un’aula didattica, refettorio, cucina, dispensa, quattro locali servizi, un piccolo vano e due locali con accesso dall’esterno. L’area esterna di pertinenza è delimitata con recinzione in muratura.

Il locale commerciale si trova nella centrale Piazza Venezia 71 aCortoghiana, frazione che dista circa 9 chilometri da Carbonia. L’immobile è  parte integrante di un complesso realizzato dall’ex IACP nei primi anniquaranta. Il locale commerciale è costituito da un piano terra con un unico vano e due bagni (uno per disabili) e da un locale di deposito al piano rialzato.

Gli interessati dovranno inviare la loro offerta al seguente indirizzo: Comune di Carbonia, Piazza Roma 1 – 09013 Carbonia, entro le ore 12 del 27 ottobre 2016.

Il bando di gara, le schede degli immobili, le condizioni di partecipazione e la modulistica sono disponibili sul sito www.comune.carbonia.ci.it, nella sezione “Bandi di gara – Concessione di Beni”.

Informazioni presso l’Ufficio Patrimonio Piazza Roma (primo piano Palazzo comunale). Email: clebiu@comune.carbonia.ca.it. Telefono: 0781.694281. Fax 0781.64039.

FOLLOW US ON:
Il comune di Carboni
Si apre questo pomer

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT