16 April, 2024
HomeSpettacoloEventiInizia lunedì 19 settembre ENEROAD, il primo roadshow dell’innovazione in Sardegna.

Inizia lunedì 19 settembre ENEROAD, il primo roadshow dell’innovazione in Sardegna.

[bing_translator]

Mancano pochi giorni alla partenza di ENEROAD, un’avventura tecnologica alla scoperta dell’isola e di storie unite da un filo conduttore di sostenibilità, innovazione e sensibilità ambientale.

L’edizione di quest’anno, che si terrà dal 19 al 25 settembre 2016, è dedicata alla mobilità sostenibile: il viaggio intorno alla Sardegna diventa anche un’occasione per testare le tecnologie e dimostrare che il trasporto quotidiano elettrico è più semplice ed emozionante di quello tradizionale.

L’avventura inizia lunedì 19 settembre, alle 11.00, al THotel, con la presentazione e un piccolo aperitivo prima della partenza. L’incontro è aperto a quanti siano interessati alla mobilità sostenibile e curiosi di scoprire il progetto.

Verso le 13.00, la crew partirà da Cagliari, a bordo della Tesla Model S, per arrivare in serata nella costa sud-orientale. Nei giorni successivi le principali tappe toccheranno Nuoro, Olbia, Alghero, Oristano, Barisardo e Arbatax.

Il 21 settembre ENEROAD incontrerà, in occasione della tappa di Alghero della Round Sardinia Race, gli organizzatori, il team dell’Ichnusa Sailing Kermesse e il comitato d’accoglienza dell’Amministrazione Comunale. 

Il 23 settembre, alle 13.00, la crew tornerà a Cagliari e incontrerà il circuito Sardex durante un evento all’EXMA.

Il 24 e 25 ENEROAD e la Tesla Model S saranno ospiti dell’evento SME Green Edition, che si svolgerà alla Corte del Sole, organizzato in occasione della Settimana Europea della mobilità sostenibile.

La crew ENEROAD, nel suo percorso, sarà accompagnata da evway – startup innovativa che offre servizi per la mobilità elettrica e per il viaggiatore responsabile – che metterà a disposizione le sue colonnine per la ricarica elettrica e seguirà il tour a bordo di una BMW i3.

La web TV ufficiale del roadshow, EJA TV, documenterà quotidianamente la sfida elettrica.

L’evento è patrocinato dal comune di Cagliari e supportato da realtà regionali e nazionali, tra le quali E.JA Energie, Thera.bio e Pastificio Cellino.

ENEROAD_eventopresentazione_thotel_784x295

FOLLOW US ON:
Riprendono il 21 set
La Dinamo ha travolt

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT