19 April, 2024
HomeAlimentazioneSi terrà il 14 ottobre, a Roma, il convegno nazionale sui Disturbi del comportamento alimentare.

Si terrà il 14 ottobre, a Roma, il convegno nazionale sui Disturbi del comportamento alimentare.

[bing_translator]

Si terrà a Roma, venerdì 14 ottobre, presso l’Istituto Superiore di Sanità, in viale Regina Elena 299 (Sala Pocchiari), il Convegno Nazionale organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità e dall’Associazione Nazionale DCA Consult@noi, associazione che riunisce 18 Associazioni di familiari ed (ex)-pazienti in tutta Italia e di cui la nostra Associazione Voci dell’anima fa parte.

La partecipazione al Convegno è gratuita e a numero chiuso per cui le adesioni saranno evase in base alla disponibilità dei posti (200). Le iscrizioni dovranno avvenire online sul sito www.iss.it (sezione Corsi e Convegni).

Il convegno intende dare continuità al lavoro condotto dall’ISS in collaborazione con la rete di professionisti e delle associazioni di familiari e pazienti in occasione della Conferenza di Consenso (Cc) sui DCA che si è svolta a ottobre 2012 e del Convegno che si è tenuto a un anno di distanza.
Scopo del Convegno è presentare lo stato dell’arte delle iniziative di formazione, informazione e ricerca sui DCA svolte dall’ISS, le associazioni dei familiari e le società scientifiche. Il Convegno rappresenta inoltre l’occasione per creare un momento di confronto costruttivo fra istituzioni (ISS, Ministero della Salute, Regioni), società scientifiche, professionisti del settore e associazioni, finalizzato alla ricerca di strategie e strumenti condivisi al fine di garantire equità di accesso a cure efficaci ed appropriate per le persone con DCA e loro famiglie su tutto il territorio nazionale.

FOLLOW US ON:
Slitta di non più d
Il capogruppo Udc Gi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT