2 May, 2024
HomeSanitàEdoardo Tocco (FI): «La Giunta riveda il tetto sulle prestazioni».

Edoardo Tocco (FI): «La Giunta riveda il tetto sulle prestazioni».

[bing_translator]

«Imporre un tetto di 200mila prestazioni è illogico in una realtà come la Sardegna, che conta un milione e 600mila abitanti. Per questo sollecitiamo che la giunta ritiri la delibera sulle prestazioni nei laboratori di analisi, perché non adeguata alla nostra realtà territoriale». Il dietrofront è stato auspicato dal consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco, componente della commissione sanità nel parlamento di via Roma – per dare ai centri convenzionati la possibilità di proseguire nella propria attività.

«Questi poli, impegnati nella riabilitazione e nelle analisi – prosegue l’esponente degli azzurri – rappresentano un servizio fondamentale per i pazienti e per l’universo delle persone disagiate, che va oltre le strutture pubbliche».

Il provvedimento dell’esecutivo ripropone un modello previsto dalla legge nazionale: «Peccato – conclude Tocco – che il territorio della Sardegna sia diverso dagli altri contesti. Anche in commissione i delegati della sanità privata, con oltre 50 laboratori accreditati hanno sollecitato di rivedere il tetto. Il rischio è di eliminare i servizi ai cittadini, con riflessi negativi per il territorio».

Edoardo Tocco 5

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'assessore Spano ha
Gli artigiani di Con

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT