29 March, 2024
HomeAttualitàAcquaGianluigi Rubiu (Udc): «Si utilizzino le fonti alternative per l’approvvigionamento idrico della città di Iglesias».

Gianluigi Rubiu (Udc): «Si utilizzino le fonti alternative per l’approvvigionamento idrico della città di Iglesias».

[bing_translator]

Proseguono i disagi in tutta la città di Iglesias per un’avaria nella condotta che serve tutto il centro abitato e le periferie. Il consigliere regionale igelsiente Gianluigi Rubiu, capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, ha presentato un’interpellanza urgente alla Giunta, nella quale che «una semplice rottura nella condotta che approvvigiona la città ha portato Abbanoa ad interrompere l’erogazione idrica per gran parte del giorno. Una beffa per Iglesias, con una carente comunicazione per i cittadini avvenuta solo mediante i social network».

«Si assiste spesso a disagi dovuti all’interruzione del servizio idrico, con difficoltà che riguardano i cittadini e si allargano anche alle attività produttive – aggiunge Gianluigi Rubiu -. Iglesias può vantare un tesoretto di risorsa idrica nel sottosuolo, grazie ai pozzi minerari, che non è sfruttato per le emergenze. Sembra assurdo che si costringano i cittadini a non usufruire di un servizio fondamentale – conclude Rubiu – visto che ci sono soluzioni alternative per l’approvvigionamento idrico dalle sorgenti minerarie o dal sistema carsico delle viscere iglesienti. Occorre che la giunta possa investire su queste fonti, per evitare nuovi disagi ai cittadini ed alle attività commerciali.»

Gianluigi Rubiu 1Iglesias 2 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Domani al via la “
Domani per il Festiv

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT