26 April, 2024
HomeSanitàIgnazio Locci (FI): «In Sardegna la norma che impone il divieto di fumo nelle pertinenze esterne delle diverse strutture ospedaliere non viene applicata».

Ignazio Locci (FI): «In Sardegna la norma che impone il divieto di fumo nelle pertinenze esterne delle diverse strutture ospedaliere non viene applicata».

[bing_translator]

«L’articolo 24, comma 1, del decreto legislativo n. 6 del 2016, introduce il divieto di fumo nelle pertinenze esterne delle diverse strutture ospedaliere. Ma in Sardegna la norma non viene applicata, perché chi di dovere non fa nulla per imporne il rispetto. L’assessore regionale della Sanità, Luigi Arru, dovrebbe prenderne atto, impegnandosi affinché la disciplina in questione non resti soltanto lettera morta.»

Lo dice Ignazio Locci,consigliere regionale del gruppo Forza Italia Sardegna.

«L’assessore Arru dia immediatamente indirizzi precisi ai direttori generali delle aziende sanitarie ospedaliere con lo scopo di rendere operativo quanto prima il divieto di fumo – aggiunge Ignazio Locci -. Primo passo: togliere i posaceneri dagli ingressi degli ospedali, perché viene da chiedersi come si possa agevolare il rispetto del divieto di fumo se negli ospedali restano posizionati i posaceneri. Va bene che il rispetto dell’ambiente e il decoro delle strutture sanitarie è un principio irrinunciabile, ma è altrettanto vero che la pulizia e l’ordine possono essere garantiti anche senza i contenitori per buttare le cicche.»

FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
Dai ricercatori dell

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT