25 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciLa Giunta comunale di Iglesias ha approvato interventi per 300mila euro.

La Giunta comunale di Iglesias ha approvato interventi per 300mila euro.

[bing_translator]

Centro Direzionale Iglesias 10

La Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore alla viabilità Barbara Mele, un progetto che prevede lavori di manutenzione e riqualificazione di diverse strade cittadine per un investimento totale di 300 mila euro.

L’intervento, prevede la fresatura del vecchio asfalto e il conseguente rifacimento del nuovo tappetino. La scelta è caduta sulle vie a più alta percorrenza veicolare e sugli ingressi alla città, dove si registrano i maggiori danni ai veicoli e pervengono più segnalazione da parte dei cittadini. «La necessità di nuovi asfalti – commenta l’assessore Barbara Mele – coinvolge tutti i quartieri e le frazioni. Questo è solo un inizio, proseguiremo a breve anche con altre parti della città».

I fondi necessari per la realizzazione dei lavori sono finanziati interamente con i proventi delle multe ex art. 208 e 142 del Codice della Strada, a valere sulle annualità 2016 e 2017. «E’ importante che i cittadini sappiano – conclude l’assessore Mele – che tutti i proventi delle multe vengono interamente reinvestiti in sicurezza stradale». Tra i lavori fatti, figurano gli attraversamenti pedonali luminosi, i cartelli elettronici di rilevamento della velocità, la nuova segnaletica orizzontale e verticale, la rimozione delle radici dei pini in viale Villa di Chiesa e Piazza del Minatore e gli interventi sui marciapiedi, ad ultimo quello iniziato in via Mons. Saba.

In questo primo lotto le strade interessate dai lavori saranno via Vivaldi, via Sant’Antonio, via Eleonora, via Falcone, via Fra Ignazio, via Isonzo, viale Asproni, Via Goldoni, via San Leonardo, Piazza Sella lato piazza Oberdan, via Crocifisso, via Indipendenza, Corso Colombo. Inoltre è prevista nel progetto anche l’esecuzione di attività di riparazione delle pavimentazioni di dimensioni circoscritte quali buche, tagli e piccoli dissesti localizzati in tutta la città.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il centro storico di
L'assessore Spano ha

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT