30 April, 2024
HomeSportLa Sulcispes cerca una conferma, sabato sera al PalaGiacomoCabras, contro il Serramanna.

La Sulcispes cerca una conferma, sabato sera al PalaGiacomoCabras, contro il Serramanna.

[bing_translator]

sulcispes-elmas-timeout

La Sulcispes cerca una conferma contro il Serramanna, nella quarta giornata del girone d’andata del campionato di serie D. La partita era in programma sul campo dei campidanesi ma un problema tecnico all’impianto di gioco ha reso necessaria l’inversione del campo, con inevitabile vantaggio per la squadra lagunare. Massidda e compagni potranno contare sul sostegno del loro pubblico, un vantaggio non da poco. «E’ innegabile che sia molto meglio giocare in casa una partita come questa – conferma Andrea Masini -. Siamo ancora alla ricerca della giusta coesione, e il fattore campo può indubbiamente darci una spinta in più».

I sulcitani arrivano dalla vittoria contro l’Elmas, ottenuta grazie a un parziale di 26-6 maturato negli ultimi 10 minuti di gioco: «Dobbiamo ripartire proprio da lì – aggiunge Masini – e, soprattutto, dalla nostra difesa. Questa categoria non ci permette dei cali di tensione. Domenica i ragazzi hanno sicuramente mostrato dei progressi, ma vorrei vedere, intensità e serenità per tutti i 40 minuti. E’ questa la chiave.»

I serramannesi arriveranno a Sant’Antioco forti di due vittorie ottenute in altrettante gare disputate (la partita della terza giornata contro il Basket Quartu è stata rinviata). All’esordio, Perra e compagni hanno regolato a domicilio il Genneruxi (62 a 70) ed hanno poi replicato in casa surclassando l’Elmas (81 a 51). «Basta dare un’occhiata ai risultati per comprendere il valore dei nostri avversari – sottolinea ancora Andrea Masini -, non si batte di 30 lunghezze una squadra come l’Elmas senza un roster di valore. Bisognerà mantenere alta la concentrazione, e sono certo che troveremo degli importanti stimoli nel giocare davanti ai nostri tifosi, che anche domenica scorsa ci hanno dato una grossa mano riempiendo gli spalti del palazzetto».

La partita domani sera avrà inizio alle 19.30 al PalaGiacomoCabras di Sant’Antioco. Arbitreranno Claudio Piras di Quartu Sant’Elena e Federica Aresu di Cagliari.

E' polemica, tra num
Sono iniziati staman

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT