29 March, 2024
HomeSportPer la seconda giornata della “Poule A” della D di basket la Sulcispes affronta sabato sera in trasferta l’Astro di Cagliari.

Per la seconda giornata della “Poule A” della D di basket la Sulcispes affronta sabato sera in trasferta l’Astro di Cagliari.

[bing_translator]

Dopo sei vittorie consecutive che le hanno permesso di chiudere positivamente la regular season del campionato di Serie D e di iniziare altrettanto bene la seconda fase, la Sulcispes Sant’Antioco è chiamata ad una difficile trasferta nella seconda giornata della “Poule A”, sul campo dell’Astro Cagliari.

Gli uomini di Ghiani rappresentano la “bestia nera” dei sulcitani, che non sono mai riusciti a batterli in questa stagione: lo scorso 8 ottobre, nella seconda giornata di campionato, i cagliaritani si imposero per 77-64, ponendo così fine a una lunghissima imbattibilità della Sulcipes, che non subiva una battuta d’arresto da oltre un anno. Nella gara di ritorno, disputata al PalaGiacomoCabras, si imposero nuovamente col punteggio finale di 61-77, e quel ko portò il presidente Ingrande a optare per il cambio in panchina tra Andrea Masini e Paolo Massidda. Ma da quel momento in poi la Sulcispes non si è più fermata, cogliendo soltanto successi.

«I risultati parlano chiaro – dice coach Paolo Massidda – l’Astro è una squadra che soffriamo particolarmente. Sono un gruppo talentuoso ma anche molto esperto, che sa come si affronta il campionato di Serie D. Per riuscire a batterli dovremo essere costanti nell’arco dei quaranta minuti, evitando quelle pause che siamo soliti concederci. La settimana purtroppo non è andata per il meglio, con numerosi infortuni e malanni di stagione che ci hanno impedito di preparare la gara come avremmo voluto. Conosciamo comunque molto bene i nostri avversari, e siamo pronti per rendergli la vita difficile.»

La Sulcispes punterà ancora tanto sui propri lunghi Righetti e Markovic, entrambi molto positivi nel match di sabato scorso contro il Cus Sassari: «Luka sta compiendo dei notevoli progressi – prosegue il coach sulcitano – in campo è sempre più sereno, ed è diventato importantissimo nell’economia del nostro gioco. In pochi possono vantare un’ala piccola sui due metri, abile tanto nel tiro da fuori quanto in avvicinamento a canestro. Anche Daniele è in grande fiducia: contro Sassari è stato protagonista di una gran bella prestazione, il suo rendimento è in ascesa e speriamo che si possa ripetere sugli stessi standard».   

Palla a due sabato 4 febbraio, alle 20.00, al PalaCEP di via Talete, a Cagliari. Arbitreranno Riccardo Solinas di Sestu e Riccardo Mulas di Quartu Sant’Elena.

Vertice stamane al m
Nuova iniziativa del

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT