18 April, 2024
HomeSportBrillante conferma per la VBA/Olimpia Sant’Antioco, nella 5ª di andata della regular season, 3 a 0 al Gorgonzola (25 a 21, 25 a 22, 25 a 17).

Brillante conferma per la VBA/Olimpia Sant’Antioco, nella 5ª di andata della regular season, 3 a 0 al Gorgonzola (25 a 21, 25 a 22, 25 a 17).

[bing_translator]

Brillante conferma per la VBA/Olimpia Sant’Antioco, nella quinta giornata di andata della regular season del girone B del campionato di B1 di volley maschile. La squadra di Graziano Longu, opposta alla Ticomm&Promaco Gorgonzola Milano, ha centrato la quarta vittoria, come le precedenti con il netto punteggio di 3 set a 0 (25 a 21, 25 a 22, 25 a 17), scalando la classifica che ora la vede seconda ai soli Diavoli Rosa Brugherio Milano che hanno fatto fin qui centrato cinque vittorie ed hanno due punti in più. Sulla stessa linea della VBA/Olimpia c’è la Pallavolo Saronno, unica squadra ad aver battuto in questo avvio di stagione la squadra lagunare, espugnando il PalaGiacomoCabras, per 3 set a 0.

L’avvio è stato favorevole ai lombardi che si sono portati avanti di qualche punto, proponendo delle ottime difese e una buona efficienza in attacco. La VBA/Olimpia s’è svegliata presto, ricucendo lo strappo e nel finale di set ha imposto il proprio gioco, aggiudicandosi l parziale con il punteggio di 25 a 21.

Il secondo set ha visto una partenza sprint per i biancoblù (5- a 1), che hanno però poi perso efficacia in attacco e prima si sono fatti rimontare e poi superare fino ad arrivare al 18-21 in favore degli ospiti,. Quando il parziale sembra ormai compromesso, coach Graziano Longu Longu ha giocato la carta del doppio cambio (dentro la diagonale Longu-Granara e dal quel momento il set è diventato un monologo dei biancoblu, il palazzetto è diventato una bolgia e agli avversari è stato lasciato un solo altro punto: 25 a 22e 2 set a 0.

Nel terzo set una VBA/Olimpia con il morale alle stelle ha chiuso agevolmente i conti, ritrovando la migliore efficacia in tutti i fondamentali e non lasciando più spazio ai lombardi: 25 a 17.

Sabato prossimo, alle ore 18.00, la VBA/Olimpia giocherà il derby di Sarroch (8ª in classifica con 6 punti), avversario che si presenterà reduce da due sconfitte consecutive, subite prima a Cisano e ieri a Olbia (0 a 3, 25-23, 25-23, 25-20). La squadra gallurese è ora al 4° posto, con 10 punti, sulla stessa linea della Tipiesse Mokamore Bergamo che deve però ancora giocare la quinta partita, alle 16.00 con la Silvio Pellico Sassari, ultima a 0 punti, e presumibilmente salirà a quota 13 al secondo posto, scavalcando VBA/Olimpia e Pallavolo Saronno.

VBA Olimpia Sant’Antioco: Genna 13, Usai 10, Crusca 9, Deserio 9, Muccione N. 7, Muccione R., Mocci (L), Granara, Longu F. N.e: Dalmonte, Longu A., Puggioni, Meleddu. Coach: Longu.

US Argentia Gorgonzola: Salmeri 13, Marrazzi 6, Di Nardo 6, Cornaro 4, Lozzi 2, Ardrizzi 2, Maccabruni 1, Dossi 1, Villa (L), Bianca, Faggio, Zanella, N.e.: Sirtori. Coach: Malcangi.

vbaolimpia-1

FOLLOW US ON:
La Sulcispes chiude
La Dinamo lancia la

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT