26 April, 2024
HomeSanitàIeri il Comitato Uniti per la Salute ha incontrato il sindaco di Giba, Andrea Pisanu, e il vicesindaco, Alberto Pittoni.

Ieri il Comitato Uniti per la Salute ha incontrato il sindaco di Giba, Andrea Pisanu, e il vicesindaco, Alberto Pittoni.

[bing_translator]

Ieri il Comitato Uniti per la Salute ha incontrato il sindaco di Giba, Andrea Pisanu, e il vicesindaco, Alberto Pittoni. Paride Reale, presidente del Comitato, ha illustrato «la situazione drammatica in cui versano Iglesias ed il Sulcis iglesiente. Ha rammentato la sostanziale disorganizzazione in cui versano i servizi sanitari del territorio, stigmatizzando la chiusura dei due ospedali iglesienti. Ha precisato come, nonostante la soppressione dei presidi e di molti servizi, la spesa sanitaria della ASL 7 sia addirittura cresciuta, così come la mobilità passiva verso la sanità Cagliaritana, certificando il fallimento dell’azione Commissariale». Paride Reale ha infine rappresentato «la necessità di avere nella Città di Iglesias un ospedale di primo livello a vantaggio degli interessi del cittadino e nel rispetto del dettato costituzionale».   

Il sindaco di Giba, dopo una dettagliata illustrazione dei problemi del Sulcis Iglesiente, ha precisato che «sarebbe opportuno potenziare l’assistenza sanitaria nel territorio, attraverso la creazione di una rete tra tutti i prestatori di servizi nel bacino di utenza del distretto anche attraverso la cooperazione tra quelli che operano sul territorio e quelli che lavorano nei presidi. Ha proposto un’azione comune nell’interesse esclusivo dei cittadini, andando oltre i campanili, mantenendo l’unità della comunità sulcitana ed iglesiente».     

Andrea Pisanu copia

Verrà inaugurata al
L'Ensemble Laborintu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT