28 April, 2024
HomeAttualitàAbbanoaLunedì le squadre di Abbanoa, a Iglesias, eseguiranno i collegamenti della nuova rete idrica nel secondo tratto di via Baudi di Vesme con le condotte nelle vie Sassari e Mazzini.

Lunedì le squadre di Abbanoa, a Iglesias, eseguiranno i collegamenti della nuova rete idrica nel secondo tratto di via Baudi di Vesme con le condotte nelle vie Sassari e Mazzini.

[bing_translator]

Lunedì prossimo, 28 novembre, le squadre di Abbanoa eseguiranno i collegamenti della nuova rete idrica nel secondo tratto di via Baudi di Vesme con le condotte nelle vie Sassari e Mazzini. Per consentire l’esecuzione dell’intervento, dalle 8.00 alle 17.00 sarà necessario sospendere l’erogazione nel centro storico. Il servizio verrà ripristinato anticipatamente qualora l’intervento dovesse richiedere un tempo minore rispetto a quanto preventivato.

L’intervento rientra nel piano di efficientamento delle reti idriche della città di Iglesias che prevede la sostituzione di ben quattro chilometri e mezzo di vecchie reti per un investimento di 761mila euro. Il piano è finalizzato, oltre che a una drastica riduzione delle perdite, all’ammodernamento delle reti tenendo conto delle problematiche riscontrate negli ultimi anni. Riguardano principalmente la realizzazione di nuove condotte nei tratti dove sono stati registrati frequenti disservizi all’utenza e notevoli perdite di risorsa. In diverse strade i lavori sono già stati completati con l’attivazione delle nuove condotte. Oltre al centro storico, sono interessate anche le zone dei comparti Palmari Basso, Serra Perdosa vecchia, Miniere, Rosa del Marganai, Fragata e Montesanto.

 

FOLLOW US ON:
La squadra del Cagli
Sabato sera il Teatr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT