29 March, 2024
HomePoliticaPolitiche giovaniliVerrà presentata giovedì 24 novembre, a Cagliari, l’attività dello sportello per la mobilità internazionale giovanile SIM.

Verrà presentata giovedì 24 novembre, a Cagliari, l’attività dello sportello per la mobilità internazionale giovanile SIM.

[bing_translator]

L’Associazione TDM 2000 presenterà giovedì 24 novembre, alle ore 16.30, nella Sala Conferenze all’ottavo piano del palazzo dell’ERSU in Corso Vittorio Emanuele II 68, a Cagliari, le attività annuali dello Sportello per la Mobilità Internazionale (SIM) ERSU-TDM 2000.

Lo sportello, nato nel 2103 dalla collaborazione tra TDM 2000 e l’Ente Ersu Cagliari nell’ambito  dello sportello Studentjobs, fornisce a giovani e studenti sardi informazioni e assistenza per la partecipazione a esperienze di vita, volontariato e lavoro all’estero nell’ambito dei principali programmi europei di mobilità.

Dalla sua nascita ad oggi lo sportello SIM ha servito più di 1.000 utenti che, in gran parte, hanno poi vissuto un’esperienza all’estero. Lo sportello, situato nel secondo piano del palazzo dell’ERSU in Corso Vittorio Emanuele, è gestito da uno staff di collaboratori italiani e stranieri che, per chi lo richiede, offrono consulenze in lingua straniera.

Nel corso dell’incontro si parlerà inoltre dei programmi di servizio di volontariato europeo attualmente in via di realizzazione che daranno l’opportunità a giovani sardi di svolgere dei percorsi di formazione in Europa.

FOLLOW US ON:
Doppio appuntamento
Il caro traghetti pe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT