19 April, 2024
HomeSportAlle 19.00 la Sulcispes affronta la capolista del girone, la Scuola Basket Cagliari.

Alle 19.00 la Sulcispes affronta la capolista del girone, la Scuola Basket Cagliari.

[bing_translator]

La settimana di pausa forzata, causa rinvio del match esterno contro Serramanna, ha regalato alla Sulcispes del tempo prezioso per lavorare in vista del prossimo, delicatissimo impegno: sabato al PalaGiacomoCabras sarà, infatti, di scena la Scuola Basket Cagliari, attualmente capolista del girone con un bilancio di 10 vittorie e una sola sconfitta. I cepini sono in striscia positiva dallo scorso 9 ottobre, quando subirono il primo – e finora unico – ko della stagione sul campo del San Salvatore. Da quel momento in poi, per gli uomini di coach Giuseppe Pau, solo vittorie, garantite da una pallacanestro dinamica e intensa: «“Conosciamo bene le loro caratteristiche – dice Paolo Massidda, tecnico dei lagunari – sono una squadra giovane e affamata di vittorie. In settimana ci siamo concentrati su come affrontare alcune delle loro armi migliori, come la zone press e la transizione offensiva. Faremo del nostro meglio per farci trovare pronti “.

Gli ospiti vorranno senz’altro riscattare la dolorosa sconfitta dell’andata, quando la Sulcispes perse accusando un terribile parziale di 30-3 nell’ultimo quarto di gioco: “In quel caso mancammo totalmente di lucidità – aggiunge il coach lagunare – anche se va detto che perdemmo alcuni uomini chiave per falli o infortuni. Ad ogni modo abbiamo fatto tesoro di quella battuta d’arresto, e sabato cercheremo di non ricadere negli stessi errori”.

Cogliere i due punti permetterebbe di dare un bel segnale al campionato e di trovare continuità dopo il successo in casa dell’Elmas: “Si tratta di una partita importante, inutile negarlo – dice ancora Massidda – il nostro obiettivo è il quarto posto, e una vittoria sabato ci darebbe una grossa mano in questo senso. Ci dispiace non aver potuto preparare la partita con la squadra al completo a causa degli infortuni, ma cercheremo di essere più forti anche di questo. Ogni partita fa storia a sé, e siamo certi che anche il nostro pubblico ci darà la spinta di cui abbiamo bisogno”.

Palla a due alle 19.00, al PalaGiacomoCabras di Sant’Antioco. Gli arbitri designati sono Claudio Piras e Riccardo Mulas di Quartu Sant’Elena.

Domenica, alle 17.30
Edoardo Tocco (FI) p

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT