24 April, 2024
HomeCulturaBattute finali, mercoledì (28 dicembre) a Norbello, per la settima edizione di Nues.

Battute finali, mercoledì (28 dicembre) a Norbello, per la settima edizione di Nues.

[bing_translator]

Battute finali, mercoledì (28 dicembre) a Norbello, per la settima edizione di Nues. Al MIDI, il Museo dell’immagine e del Design interattivo del paese in provincia di Oristano, si chiude il sipario sul Festival internazionale dei Fumetti e dei Cartoni nel Mediterraneo organizzato dal Centro Internazionale del Fumetto di Cagliarii con una serata dal titolo “Miti dell’immaginario a fumetti: i 30 anni di Dylan Dog e i 25 di Nathan Never”. 

Protagonisti dell’appuntamento – con inizio alle 17.30 – Pasquale Ruiu, lo sceneggiatore della serie a fumetti Dylan Doh, già ospite di Nues lo scorso 19 ottobre a Cagliari, e Bepi Vigna, direttore artistico del festival nonché tra i creatori della collana di Nathan Never I due autori ripercorrono l’evoluzione di due tra i maggiori miti del fumetto italiano, con il contributo della Scuola Civica di Musica Intercomunale Guilcer Barigadu, con il pianista Antonio Manca impegnato nell’esecuzione di brani musicali per il cinema. Nel corso dell’incontro è prevista anche la visione di “Agent Never”, un cortometraggio di Vincenzo Alfieri, con Giulio Pampiglione nella parte di Nathan Never, liberamente ispirato al protagonista della storica pubblicazione edita dalla Bonelli, e di “Vittima degli eventi”, primo fan movie italiano ispirato a Dylan Dog, di Claudio Di Biagio e Luca Vecchi con la partecipazione di Milena Vukotic, Massimo Bonetti e Alessandro Haber.

Per informazioni sulle iniziative ospitate al MIDI è attiva la pagina Facebook MIDI – Museo dell’immagine e del Design interattivo.

Grande entusiasmo ie
Martedì 27 dicembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT