26 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaMartedì 27 dicembre, alle 19.00, ultimo dei due concerti ideati per recuperare due organi storici di Cagliari.

Martedì 27 dicembre, alle 19.00, ultimo dei due concerti ideati per recuperare due organi storici di Cagliari.

[bing_translator]

 

Ultimo dei concerti pensati per sensibilizzare sul recupero di due organi storici della città domani (martedì 27 dicembre) a Cagliari.

L’appuntamento, organizzato dal Laboratorio Organi storici del Conservatorio di Cagliari (LabOs) e l’Ensemble Bizzarria del dipartimento di Musica antica dello stesso Conservatorio, in collaborazione con la comunità dei Padri Geguiti, l’Arciconfraternita della Santissima Vergine d’Itria e il festival Echi Lontani, è alle 19.00 nella Chiesa di Sant’Antonio Abate, in via Manno, dove saranno eseguite partiture di Manfredini, Gamberini, Dall’Abaco, Torelli e Bach. Le parti soliste sono affidate al soprano Alessandra Casula e al basso Alessandro Porcu.

I concerti organizzati mirano a recuperare l’organo settecentesco di scuola napoletana della Chiesa di San Michele in Stampace, e quello “Agati Tronci”, datato 1887, custodito nella Chiesa di Sant’Antonio Abate, che ospiterà il concerto di domani.

L’ingresso è libero.

Battute finali, merc
Il Carbonia ha vinto

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT