27 April, 2024
HomeSportSalvatore Caruso si è aggiudicato il singolare maschile nel quarto dei sei tornei Itf Combined

Salvatore Caruso si è aggiudicato il singolare maschile nel quarto dei sei tornei Itf Combined

Salvatore Caruso si è aggiudicato il singolare maschile nel quarto dei sei tornei Itf Combined organizzati dall’ASD Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.
Sui campi di Santa Margherita di Pula, l’ex Top 100 mondiale, accreditato della quarta testa di serie, ha conquistato una tiratissima finale tutta italiana, battendo 6-7 (4), 7-6 (4), 6-4 Marcello Serafini in 3 ore e 12′.
La finale del doppio maschile non si è disputata, con Marcello Serafini e Gianmarco Ferrari che hanno lasciato via libera agli olandesi Thiemo De Bakker e Max Houkes.
Si è fermata in semifinale la corsa dell’ultima italiana in gara nel singolare femminile, la qualificata Federica Bilardo, che ha lottato per 2 ore e 17′, prima di cedere 4-6, 6-2, 6-3 alla ceca Sara Bejlek, numero 4 del seeding, che domani sfiderà la svedese Caijsa Wilda Hennemann, che ha rimontato 3-6, 7-5, 6-1 in 2 ore e 51′ la seconda favorita del torneo, la romena Irina Bara.
Il derby tricolore valido per il titolo del doppio femminile, ha visto Eleonora Alvisi e Nuria Brancaccio (tesserata per il Tc Cagliari) avere la meglio per 6-2, 2-6, 10-6 su Anastasia Abbagnato e Virginia Ferrara.
E parte già il quinto torneo, con le qualificazioni maschili. Quattri i tennisti sardi in gara: il torresino Matteo Mura, Marco e Niccolò Dessì (entrambi tesserati per il Tc Viterbo) e Mattia Secci (Tc Cagliari).

Nella foto di copertina, il vincitore del singolare maschile Salvo Caruso premiato dal direttore del torneo Alessandro Porcu

Nelle altre due foto:

– il finalista Marcello Serafini con Alessandro Porcu e Salvo Caruso
– le vincitrici del doppio femminile Nuria Brancaccio ed Eleonora Alvisi

 

Nuovi appuntamenti a
Vento leggero e altr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT