29 April, 2024
HomeSportVento leggero e altre due regate a Cagliari per gli Italiani RSAero youth under 17 e under 22

Vento leggero e altre due regate a Cagliari per gli Italiani RSAero youth under 17 e under 22

Ai Campionati Italiani RS Aero Youth organizzati dalla Lega Navale di Cagliari, in collaborazione con Federazione Italiana Vela, giornata sempre più calda con vento molto più leggero nella seconda giornata sulle tre in programma. Il vento, oltre ad essere stato più leggero, è stato anche più instabile tanto che tra una prova e l’altra è stato necessario uno spostamento di tutto il campo di regata più a sinistra.
La classifica generale, ha avuto un bel cambio di posizioni tra gli RSAero 5 (under 17) con Mattia Monti (CNRimini) passato in testa con un bel primo in regata 5 e un nono nella sesta e ultima prova di giornata, complice anche una partenza anticipata di Enrico Loi (WCCagliari) passato secondo. Terzo Riccardo Serra (YCCala dei Sardi) che ha piazzato un quinto e un primo. I giochi sono comunque ancora apertissimi dato che dal secondo al quarto c’è un solo punto di margine. Ludovica Pintus (LNI Sulcis) prima delle ragazze e quinta assoluta. Immutate le prime tre posizioni invece degli under 21 /RSAero 6 con Davide Mulas (LNI Sulcis) protagonista di due secche vittorie. Secondo e terzo Francesco Columbano e Andrea De Matteis (YCCala dei Sardi) a tre punti di distacco ciascuno. Ludovica Cui (LNI Sulcis) prima delle ragazze.
Domenica 15 ottobre, ultimo giorno in programma e assegnazione dei due titoli italiani per RS Aero 5 (U17) e RS Aero 6 (U22).
 
Salvatore Caruso si
Promozione: alle 11.

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT