28 March, 2024
HomeSocialeEdoardo Tocco (FI) ha promosso una proposta di legge che prevede l’assunzione dei familiari come assistenti personali dei disabili.

Edoardo Tocco (FI) ha promosso una proposta di legge che prevede l’assunzione dei familiari come assistenti personali dei disabili.

[bing_translator]

Il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco ha promosso una proposta di legge che prevede l’assunzione dei familiari come assistenti personali dei disabili con un contributo utile a supportare i soggetti svantaggiati.

«Si tratta di un provvedimento che cerca di assicurare alle persone con disabilità una maggiore autonomia, considerato – spiega Edoardo Tocco – che la misura prevede anche per i beneficiari dei finanziamenti per l’acquisto di apparecchi per l’abbattimento delle barriere.»

«Un percorso per agevolare la vita ai soggetti svantaggiati – conclude Edoardo Tocco, vice presidente della commissione regionale della Sanità – che sinora devono fronteggiare delle spese per l’assistenza a persone esterne al nucleo familiare. Con questo provvedimento si sblocca una questione annosa dando ai familiari la possibilità di aiutare i disabili in tutte le attività quotidiane.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Questa sera, a Cagli
Il Carbonia perde pa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT