28 March, 2024
HomeSportIl Carbonia perde partita e primato a Samassi, la Monteponi supera il Guspini Terralba, il Carloforte imbattuto a Oristano.

Il Carbonia perde partita e primato a Samassi, la Monteponi supera il Guspini Terralba, il Carloforte imbattuto a Oristano.

[bing_translator]

Il Samassi ha superato il Carbonia con il punteggio di 2 a 0 (decisivi ben tre calci di rigore assegnati dal direttore di gara alla formazione campidanese allo scadere dei due tempi) e lo ha scavalcato in testa alla classifica del girone A del campionato di Promozione regionale che ora conduce con due punti di vantaggio sulla squadra di Andrea Marongiu. La domenica ha registrato le sorprendenti sconfitte delle altre due pretendenti alla Promozione in questa fase della stagione: l’Arbus, battuto in casa in piena “Zona Cesarini” dal Selargius, 1 a 2, e il Guspini Terralba, battuto ugualmente negli ultimi minuti al Monteponi di Iglesias dalla squadra rossoblu con un goal di Defraia. La Monteponi con i tre punti tiene il passo delle squadre che occupano le ultime posizioni della classifica, Siliqua e Villacidrese, entrambe vittoriose, rispettivamente sulla San Marco (2 a 0) e a Barisardo (2 a 1). Arbus e Guspini restano appaiate, ora al terzo posto, a tre punti dalla neo capolista Samassi.

Ha perso a sorpresa in casa anche il Seulo 2010 che, dopo la bella prestazione di Carbonia, è incappato in un passo falso contro il Quartu 2000, impostosi per 4 a 3. Tra le prime sei squadre della classifica ha fatto risultato solo il Samassi, vittorioso sul Carbonia, mentre hanno perso tutte le altre cinque: Carbonia, Guspini Terralba, Arbus, San Marco e Seulo 2010, le ultime due scavalcate dal Sant’Elena, impostosi nettamente sulla Frassinetti Elmas, sempre più inguaiata nella zona calda della classifica. Il campionato si conferma assai equilibrato e, nonostante gli ultimi risultati poco brillanti, condizionati anche dalla forzata assenza per infortunio del cannoniere Giuseppe Corona, il Carbonia resta competitivo per le prime posizioni.

Importante risultato esterno per il Carloforte che, pur orfano del suo bomber Giacomo Sanna, squalificato, è tornato imbattuto da Oristano, dove ha pareggiato 2 a 2, salendo a quota 12 punti.

Edoardo Tocco (FI) h
Don Ettore Cannavera

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT