29 April, 2024
HomeIndustriaEuralluminaGianluigi Rubiu (Udc): «Su Eurallumina si rischia di perdere un treno fondamentale per il Sulcis Iglesiente».

Gianluigi Rubiu (Udc): «Su Eurallumina si rischia di perdere un treno fondamentale per il Sulcis Iglesiente».

[bing_translator] 

Il capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, Gianluigi Rubiu, interviene sugli sviluppi della vertenza Eurallumina. «Il tempo dei rinvii e delle lungaggini è finito – dice Gianluigi Rubiu -. Il regime di sostegno ai lavoratori ottenuto perché in dirittura di arrivo il progetto di ripresa dell’attività produttiva, è arrivato a metà del percorso e potrebbe essere presto interrotto. L’investitore – aggiunge Gianluigi Rubiu – sebbene sia una multinazionale, non può certo attendere anni per le procedure autorizzative. La giunta deve dare una spinta decisiva per mettere in condizioni gli operai di ripartire. Questa vicenda rispecchia la mancata attenzione della maggioranza ai problemi del lavoro in Sardegna».

«Non dobbiamo assolutamente perdere la possibilità che arrivi un importante investimento per tutto il territorio – conclude Gianluigi Rubiu – in un’area di profonda crisi come il Sulcis Iglesiente, con l’occupazione di 357 lavoratori (circa 100 nuove assunzioni) e tutto l’indotto previsto. Non vorremmo essere di fronte all’ennesimo suicidio economico e sociale per il territorio».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Donatella Spano: «S
Al via a Cagliari "E

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT