16 April, 2024
HomeCulturaLingua sardaLa Regione ha finanziato con un bando da 750mila euro per l’anno scolastico 2016/2017 232 istituti sardi per l’uso veicolare della lingua sarda nelle scuole.

La Regione ha finanziato con un bando da 750mila euro per l’anno scolastico 2016/2017 232 istituti sardi per l’uso veicolare della lingua sarda nelle scuole.

[bing_translator]

Sono state pubblicate le graduatorie del bando regionale da 750mila euro che finanzia per l’anno scolastico 2016/2017 ben 232 istituti dell’isola (su 320 che hanno presentato la domanda) che sperimenteranno l’uso veicolare della lingua sarda nelle scuole.
La maggior parte degli Istituti risultano quelli dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, ma hanno fatto istanza anche le scuole superiori. A breve saranno pubblicate anche le graduatorie relative alle scuole paritarie.
«Questi numeri testimoniano il crescente interesse per la tutela e la valorizzazione della lingua sarda – ha precisato l’assessore della Pubblica Istruzione Claudia Firino – e richiedono da parte nostra una pronta risposta politica, che si concretizzerà con lo stanziamento di maggiori risorse per il prossimo anno, che possano garantire la copertura di tutte le domande pervenute.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Fabio Corona, fotogr
Su iniziativa dell'a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT