28 March, 2024
HomeIndustriaEuralluminaLa Rsu Eurallumina ha trascorso la seconda notte in occupazione nella sala riunioni del assessorato dell’Ambiente.

La Rsu Eurallumina ha trascorso la seconda notte in occupazione nella sala riunioni del assessorato dell’Ambiente.

[bing_translator]

La Rsu Eurallumina ha trascorso la seconda notte in occupazione nella sala riunioni del assessorato regionale dell’Ambiente, in via Roma, a Cagliari. Anche ieri, sino a tarda sera, si sono susseguiti gli incontri con l’assessore Donatella Spano, che è in costante contatto con la presidenza della Giunta ed ha inviato un’ulteriore richiesta di risposte immediate, interessando il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, e lo stesso Enel. L’assessorato è impossibilitato ad andare avanti nell’iter procedurale, sino alla comunicazione che gli consenta di procedere nelle fasi conclusive per la concessione delle autorizzazioni per l’avvio degli investimenti propedeutici alla ripresa produttiva.

«La data indicata e richiesta per una risposta da Enel, già il 30 novembre scorso, è oggi 15 dicembre» si legge in una nota della Rsu Eurallumina, che ha incassato numerosi attestati di solidarietà da esponenti politici e sindacali, ma anche della gente comune, anche con piccoli gesti verso i lavoratori in occupazione ed è intenzionata a portare avanti l’occupazione ad oltranza.

«Anche oggi nello stabilimento di Portovesme, è rimasto tutto fermo, è stata garantita solo la sicurezza con le emergenze e la gestione delle acque di falda e della barriera idraulica, con i lavoratori che dalle 9.00 si sono radunati sotto l’assessorato dell’Ambiente per un’altra rumorosa manifestazione di protesta e rivendicazione. Come già annunciato, in assenza di risultati – conclude la Rsu Eurallumina -, il livello della protesta sarà destinato a salire, in un clima di tensione che cresce con il passare dei giorni e delle ore.»

Convegno e workshop
Sabato 17 dicembre i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT