20 April, 2024
HomeCronacaTragedia ieri pomeriggio nelle campagne di Giba, dove un pensionato 75enne è morto schiacciato da un trattore condotto da un amico.

Tragedia ieri pomeriggio nelle campagne di Giba, dove un pensionato 75enne è morto schiacciato da un trattore condotto da un amico.

[bing_translator]

Giba copia

Tragedia ieri pomeriggio nelle campagne di Giba, dove un pensionato 75enne è morto schiacciato da un trattore condotto da un amico. Intorno alle 16.30, Salvatore Cogotti, pensionato residente a Torino, si trovava in un terreno agricolo ubicato in via Karalis, impegnato nell’estirpazione di una vigna di sua proprietà insieme all’amico Marco Marroccu, agricoltore 59enne di Giba, che stava conducendo un trattore agricolo.

Salvatore Cogotti seguiva a piedi il trattore, mentre controllava il solco lasciato sul terreno dall’aratro e, togliendo quanto estirpato, pezzi di vigna ed altro, inavvertitamente ha perso l’equilibrio, andando a sbattere con la testa sull’aratro in movimento. Cadendo a terra, Salvatore Cogotti è rimasto schiacciato dal giunto di congiunzione tra il trattore e l’aratro stesso.

Sul posto sono giunti prontamente i carabinieri della locale stazione che, insieme ai volontari del soccorso di Giba, hanno tentato, senza riuscirvi, di rianimare il pensionato.

Il trattore, di proprietà di Marco Marroccu, è stato posto sotto sequestro. L’autorità giudiziaria è stata informata dai carabinieri di Giba che ha proceduto, disponendo la restituzione della salma ai familiari. Sono in corso ulteriori accertamenti.

Sono 130mila i posti
Prosegue a Cagliari

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT