29 March, 2024
HomeCulturaVerrà inaugurata domani, 8 dicembre, la mostra “In miniera tra i presepi”, giunta alla sua VI edizione.

Verrà inaugurata domani, 8 dicembre, la mostra “In miniera tra i presepi”, giunta alla sua VI edizione.

[bing_translator]

in-miniera-tra-i-presepi

Verrà inaugurata domani, 8 dicembre, alle 16.00, la mostra “In miniera tra i presepi”, giunta alla sua VI edizione. I presepi in esposizione saranno 47, realizzati da scuole, associazioni, artigiani e appassionati: partecipano classi delle scuole dell’infanzia, elementari e medie, associazioni culturali e per l’assistenza ai disabili, privati, artigiani e hobbisti provenienti dal Sulcis Iglesiente, Cagliari, Villacidro e Oristano. Esposti nella Sala Docce del Museo del Carbone (Grande Miniera di Serbariu), le opere sono realizzate con tecniche e materiali differenti e originali: pietra, legno, sughero, conchiglie e altri materiali naturali, cartoncino, lana, capsule di caffè, Das, pasta di zucchero, pasta alimentare, posate, polistirolo, resine, cristalli Swarovski e perfino pannolini.

L’inaugurazione si terrà nella Lampisteria del Museo del Carbone, con il contributo del coro Collegium Musicum Claudio Monteverdi di Carbonia.

La mostra sarà visitabile gratuitamente sino al 6 gennaio 2017, durante gli orari di apertura del Museo del Carbone (dalle 10.00 alle 17.00 tutti i giorni esclusi i lunedì non festivi, il 25 dicembre e il 1 gennaio; il 24 e il 31 dicembre sarà visitabile dalle 10.00 alle 13.00).

Sino al 5 gennaio sarà possibile votare il presepe preferito tra quelli in concorso, utilizzando il modulo che ciascun visitatore riceverà all’ingresso.

Il 6 gennaio gli autori del presepe vincitore riceveranno un riconoscimento e le fotografie dell’opera saranno pubblicate sul sito web e sulle pagine Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e Google+ del Museo del Carbone.

FOLLOW US ON:
Da venerdì 9 dicemb
Non si placano le po

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT