26 April, 2024
HomeSportDopo la vittoria sulla capolista e la sosta natalizia, la Sulcispes cerca di proseguire la striscia di vittorie sul campo del Genneruxi.

Dopo la vittoria sulla capolista e la sosta natalizia, la Sulcispes cerca di proseguire la striscia di vittorie sul campo del Genneruxi.

[bing_translator]

Dopo le due convincenti vittorie che hanno chiuso il 2016, in particolare quella contro la capolista Scuola Basket, la Sulcispes è determinata a iniziare bene anche il nuovo anno. La prima sfida del 2017 propone ai lagunari una delicata trasferta sul campo della Pol. Genneruxi, formazione che condivide il quarto posto in classifica proprio con i sulcitani a quota 14 punti. Si tratterà, com’è evidente, di una gara chiave nella lotta ai playoff: «In caso di vittoria – dice coach Paolo Massidda – riusciremmo ad allontanarci in maniera forse decisiva dal quinto posto. Per noi sarebbe molto importante, considerato che dobbiamo ancora recuperare la partita contro Serramanna. Sarà fondamentale, come nelle sfide contro Elmas e Scuola Basket, gestire bene gli inevitabili momenti di difficoltà che si presenteranno all’interno dei 40 minuti».

La battaglia sul campo di via Zagabria si annuncia accesissima: il Genneruxi, composto in gran parte da ragazzi di prospettiva, sta disputando una stagione positiva, e all’andata fece sudare freddo la Sulcispes: «E’ una squadra molto giovane – aggiunge il tecnico – che ha nel talento individuale e nella freschezza atletica i propri punti di forza. Dovremo sicuramente stare attenti a Floridia (secondo miglior realizzatore del girone, ndr) e Cabriolu, due ragazzi che stanno maturando esperienze importanti in Serie B. Ma i pericoli non mancano anche su altri versanti, a cominciare da Paolo Villani, ottimo elemento per la categoria».

Nel corso della settimana gli antiochensi si sono concentrati sulle possibili soluzioni tattiche utili a bloccare il quintetto di Deidda: «Data la conformazione de nostri avversari – sottolinea ancora Paolo Massidda – potremmo pensare di schierare un quintetto più basso del solito, anche per permettere degli accoppiamenti più facili in zona difensiva. Ma è ancora tutto da valutare».

Squadre in campo sabato 7 gennaio, alle 18.00, al Palasport di via Zagabria a Cagliari. Arbitreranno i signori Marco Laconi di Siamanna e Fabio Carrus di Selargius.

Oggi sulla spiaggia
Il Carbonia ha vinto

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT