18 April, 2024
HomeSportQuesto pomeriggio Portoscuso darà l’estremo saluto a Nanni Serini, “storico” presidente del Portoscuso basket.

Questo pomeriggio Portoscuso darà l’estremo saluto a Nanni Serini, “storico” presidente del Portoscuso basket.

[bing_translator]

Questo pomeriggio Portoscuso darà l’estremo saluto a Nanni Serini, “storico” presidente del Portoscuso basket, scomparso all’età di 72 anni.

Grande appassionato di sport e in particolare di pallacanestro, Nanni Serini è stato uno dei principali protagonisti, con un gruppo di atleti straordinari, del periodo d’oro del basket portoscusese, culminato negli anni ’80 con la promozione in serie C e tanti derby disputati con la Sulcispes di Sant’Antioco. Al di là dei successi che, ovviamente fanno sempre piacere, ha dedicato tutto il suo impegno alla formazione e alla crescita dei giovani che, attraverso lo sport, sono stati tenuti lontani dalle insidie della vita quotidiana. Una volta conclusa l’esperienza nello sport, raggiunto anche il pensionamento nel campo del lavoro all’Eurallumina di Portovesme, da alcuni anni conduceva una vita molto riservata e recentemente ha partecipato con alcuni amici, all’attività dell’associazione della terza età di Portoscuso.

Ho conosciuto Nanni Serini agli inizi della mia carriera professionale e ne ho seguito per moltissimi anni l’impegno con la squadra di basket. L’ultima volta che ho avuto il piacere di incontrarlo, a Portoscuso, alcuni mesi fa, quando ancora le sue condizioni di salute erano discrete, abbiamo chiacchierato a lungo, ricordando tanti momenti felici e rimarcando il difficile momento socio-economico in cui vive il Sulcis. La sua vita era cambiata dopo la prematura perdita della moglie ma aveva trovato la forza per andare avanti al fianco dei figli.

La cerimonia funebre si svolgerà alle 15.30, nella chiesa di San Giovanni Battista.

Ciao Nanni

Giampaolo Cirronis

 

I presepi dell'assoc
L’assessorato regi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT