28 March, 2024
HomeTrasportiTrafficoIl comune di Carbonia istituisce 28 parcheggi per la sosta gratuita con disco orario (con validità di un’ora) in Piazza Ciusa.

Il comune di Carbonia istituisce 28 parcheggi per la sosta gratuita con disco orario (con validità di un’ora) in Piazza Ciusa.

[bing_translator]

Il comune di Carbonia ha deciso di istituire in Piazza Ciusa, in via sperimentale e con riserva di modifiche future, 28 parcheggi per la sosta gratuita con disco orario (con validità di un’ora) nei giorni lavorativi (da lunedì a venerdì), dalle 8.00 alle 13.00.

Gli stalli per la sosta libera e gratuita con disco orario sono così distinti:

    n. 17 stalli di sosta presso i portici, lato Sud/Est del Mercato Civico (dove si trova l’oreficeria Pala);

    n. 11 stalli di sosta presso i portici, lato Nord/Est del Mercato Civico (dove si trova la frutta e verdura Etzi).

La decisione è stata presa per andare incontro ai numerosi operatori economici del Mercato civico e titolari di attività commerciali che hanno manifestato l’esigenza di istituire nuovi spazi di sosta con limiti di tempo in Piazza Ciusa. La sosta sperimentale a tempo è stata pensata per creare un’alternativa alla sosta regolamentata a pagamento, garantendo la massima mobilità e fluidità della circolazione veicolare nel centro cittadino e favorendo l’avvicendamento dei veicoli nelle aree di sosta.

FOLLOW US ON:
Venerdì scorso, il
Forza Italia e Frate

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT