26 April, 2024
HomeCulturaL’8 marzo, al Teatro Centrale di Carbonia, andrà in scena lo spettacolo di prosa “Sorelle Materassi”.

L’8 marzo, al Teatro Centrale di Carbonia, andrà in scena lo spettacolo di prosa “Sorelle Materassi”.

[bing_translator]

L’8 marzo, alle 20.45, al Teatro Centrale di Carbonia, andrà in scena lo spettacolo di prosa “Sorelle Materassi”, con Lucia Poli, Marilù Prati e Milena Vukotic. Regia di Geppy Gleijeses. L’ingresso in sala è previsto alle 20.20. Prima dell’inizio dello spettacolo, alle 20.30, Angelo Ferracuti presenterà il libro “Addio”, Feltrinelli editore.

Domenica 12 marzo, alle 17.00, all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari, è in programma il balletto dell’Opera Nazionale di Odessa “Lago dei Cigni”, balletto in due atti, musica di Petr Il’ič Čajkovskij. Il libretto è basato sullo scenario di Vladimir Begichev e Vasiliy Geltser, coreografie Marius Petipa, Alexander Gorsky, Konstantin Sergeyev, Lev Ivanov, Yury Grigorovich; nuova versione coreografica di Yury Vasyuchenko. Balletto dell’Opera Nazionale di Odessa, direttore artistico Yuri Vasyuchenko.

Un crudele incantesimo che solo l’amore può spezzare e il tema del doppio, tra l’inganno delle apparenze e la seduzione del male: ispirato ad un’antica fiaba tedesca, “Il Lago dei Cigni” su musiche di Petr Il’ič Čajkovskij e uno dei capolavori della storia del balletto, reso celebre dalla versione di Marius Petipa e Lev Ivanov. Un’atmosfera sospesa tra vita e sogno – tra i fastosi riti della corte e la visione onirica delle fanciulle-cigno, imprigionate dal malvagio Rothbart con arti magiche, così che solo la notte possono riprendere la forma umana, caratterizza il poetico racconto sulle punte, il cui tragico finale si muta in apoteosi – nello spirito del Romanticismo – con il trionfo dell’amore sulla morte. Durata: 2 ore e 30 minuti.

A Carbonia è stato organizzato un bus con partenza alle 15.15, costo 25,00 euro comprensivo del bus e dello spettacolo, con biglietti primo settore. Per prenotazioni si può telefonare entro il 4 marzo al n° 3281719747, massimo 50 posti, minimo 40 partecipanti.

L'assemblea informat
Il Samassi si ferma

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT