8 May, 2024
HomeSportLa Dinamo Banco di Sardegna si rituffa in campionato, ospitando alle 12.00, la Pallacanestro Cantù.

La Dinamo Banco di Sardegna si rituffa in campionato, ospitando alle 12.00, la Pallacanestro Cantù.

[bing_translator]

Con il morale alle stelle per la straordinaria vittoria ottenuta a metà settimana nell’andata della doppia sfida con il Nymburk di Basketball Champions League (94 a 72), la Dinamo Banco di Sardegna si rituffa in campionato, ospitando alle 12.00, la Pallacanestro Cantù per la 4°giornata di ritorno della regular season.

«Giochiamo contro una squadra ricca di esperienza e di talento – ha detto alla vigilia coach Federico Pasquini -. Sicuramente troveremo un’avversaria molto arrabbiata, specie all’inizio, per quello che è successo la settimana scorsa a Pesaro, e dovremo stare molto attenti perché Cantù è una squadra che oltre all’esperienza e al talento adesso ha molta più profondità rispetto ad inizio stagione. Da quando sono arrivati Calathes e Cournooh riescono ad essere molto più profondi sia a livello perimetrale sia sotto canestro. Dovremo essere pronti e assolutamente concentrati, perché è una partita estremamente importante per il nostro futuro nell’immediato. Non c’è mai niente di scontato, niente di facile, e sappiamo che possiamo essere un certo tipo di squadra se abbiamo il giusto approccio alle partite.»

L’obiettivo è riscattare la brutta sconfitta di Brescia, dove la Dinamo ha toccato il minimo di punti storico della sua esperienza in A1 (48) e rafforzare la quarta posizione in classifica, oggi condivisa con la Grissin Bon Reggio Emilia, ed allungare il margine sulle inseguitrici (ben cinque si trovano distanziate di due soli punti). La Pallacanestro Cantù è 12ª, con 12 punti.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Alle 18,00, a Palmas
Il consigliere regio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT