18 June, 2021
HomeSportLa Sulcispes Sant’Antioco si rinforza con il playmaker Simone Russo, lo scorso anno a Soresina.

La Sulcispes Sant’Antioco si rinforza con il playmaker Simone Russo, lo scorso anno a Soresina.

[bing_translator]

Nuovo arrivo in casa Sulcispes Sant’Antioco, impegnata nella “Poule A” del campionato di serie D. Il club antiochense ha ingaggiato il playmaker Simone Russo, che sarà a disposizione di coach Paolo Massidda già per la gara interna di sabato sera contro il Basket Uri.

Torinese, classe 1993, Simone Russo è un esterno mancino di ordine e sostanza, particolarmente abile nel mettere in ritmo i compagni di squadra. Alto 180 centimetri, ha buone doti difensive che è capace di sfruttare anche contro avversari di stazza maggiore. Lo scorso anno ha vestito la canotta della Gilbertina Soresina (serie D lombarda), mentre in precedenza aveva maturato un’esperienza nella serie B inglese con il Westside London. Simone Russo ha scelto di indossare la canotta bianco blu numero 21 (finora, nelle sue squadre, aveva indossato sempre la maglia numero 19).  

«Siamo soddisfatti di aver portato a termine questa operazione – spiega il presidente Salvatore Ingrande – visti i tanti acciacchi accusati dai nostri esterni abbiamo deciso di fare uno sforzo per regalare a coach Massidda un giocatore in grado di allungare le rotazioni. Simone è un ottimo ragazzo, che fin da subito ci ha impressionati per professionalità e voglia di mettersi in gioco. E’ a Sant’Antioco già da qualche giorno e si è subito ambientato nel migliore dei modi, sia in città che all’interno della squadra. Siamo certi che ci darà una grossa mano d’aiuto nella parte finale di questo campionato.»

Luigi Ferrajolo è s
Contamination Lab, s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT