28 March, 2024
HomeSpettacoloFesteSabato, a Iglesias, si svolgerà la grande sfilata in maschera per le vie della città.

Sabato, a Iglesias, si svolgerà la grande sfilata in maschera per le vie della città.

[bing_translator]

L’edizione 2017 del Carnevale Iglesiente si concluderà con un fine settimana ricco di eventi con al centro la Grande Sfilata in maschera che partirà sabato 25 febbraio, alle ore 15.30, da Via Pacinotti. Migliaia di maschere, appartenenti ai 20 carri e gruppi iscritti da diversi comuni della provincia di Cagliari sfileranno per le vie della città.

L’organizzazione della sfilata è a cura di del comitato Stardust Events nato dall’unione di tre associazioni sportive: l’Azzurra 2000 Ginnastica artistica guidata da Rosa Orrù e Davide Colella, la D.N.A.Fitness & Dance New Age di Veronica Medda e le Milly’s Angels Dance & Fitness center di Milena Perra. Un’unione che dura ormai da più di 4 anni e ha prodotto 3 edizioni di successo del carnevale e ha portato in città la novità del Carnevale estivo che ha registrato partecipazioni da tutta la Sardegna.

Al termine della sfilata, nella scalinata di Piazza Sella, sarà bruciato Norfieddu a cura del Gruppo Folk “Città di Iglesias”. A seguire serata con Dj Ruido.

Alle ore 15.30 partenza della sfilata da via Pacinotti a seguire Corso Colombo, Via Crocifisso, Via Torino, Via Veneto, Via Piazza Mercato, Via Gramsci, Piazza Sella, Via Garibaldi, Via Antas, Via Valverde.

In occasione della Sfilata di Carnevale è disposto il riordino e la regolamentazione della circolazione stradale nelle vie di seguito elencate:

– Via Pacinotti: dalle ore 14,00, alle ore 18,00, dall’intersezione con la via Guicciardini all’intersezione con la via Ferraris, sarà consentita solo la sosta dei carri allegorici e l’area di sosta sarà delimitata da transenne;

– Corso Colombo: dalle ore 14,00, alle ore 18,00, dalla rotonda del cavalca ferrovia, il traffico veicolare verrà deviato verso la via Cappuccini;

– Corso Colombo: dalle ore 17,00, alle ore 24,00, dalla rotonda del cavalca ferrovia, il traffico veicolare verrà deviato verso Sant’Antioco – Carbonia;

– Viale Villa di Chiese: dalle ore 17,00, alle ore 24,00, dalla rotonda del cavalca ferrovia, il traffico veicolare verrà deviato verso Sant’Antioco – Carbonia;

– Via Garibaldi: dalle ore 16,00, alle ore 24,00, divieto di transito e di sosta su ambo i lati;

– Piazza Fenza: dalle ore 18,00, alle ore 24,00, chiusura al transito della via Eleonora e deviazione del traffico veicolare verso la via Cavallotti;

– Corso Colombo, Via Crocifisso, Via Torino, Via Veneto, Via Piazza Mercato, Via Gramsci, Piazza Sella, Via Garibaldi, Via Antas, Via Valverde: dalle ore 14,00, alle ore 24,00, divieto di sosta su ambo i lati, con rimozione forzata.

– Via Gramsci, lato mercato civico con parcheggio dopo la cabina telefonica e lato Vodafone, circa quattro metri dopo il passaggio pedonale, Piazza Cavallera e via Pacinotti, divieto di sosta, con rimozione forzata, dalle ore 14,00, alle ore 24,00.

L’associazione “Primavera Sulcitana”, sabato 25 e domenica 26, organizzerà nelle vie del Centro storico, la “La Festa del Dolce”. Particolare attenzione per i piatti tipici e i dolci del carnevale: fritture, zeppole e frittelle. Domenica 26 si svolgerà un concorso che vedrà premiare il piatto migliore, a giudicarlo una giuria mista composta da esperti e non solo. Oltre ai dolci, saranno presenti stand dedicati ai produttori dell’agroalimentare e artigiani con le eccellenze del territorio “in saldo”, a prezzi ribassati.

Carbonia aderisce al
Raffaele Paci: «Il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT