20 April, 2024
HomeAmbienteSabato mattina, al seminario vescovile di Iglesias, si terrà un laboratorio di idee e riflessioni su “Percorsi di riconversione industriale e compatibilità ambientale”.

Sabato mattina, al seminario vescovile di Iglesias, si terrà un laboratorio di idee e riflessioni su “Percorsi di riconversione industriale e compatibilità ambientale”.

[bing_translator]

In preparazione alla 48esima Settimana Sociali dei Cattolici Italiani che si terrà a Cagliari dal 26 al 29 ottobre 2017, la Chiesa sarda ha individuato un itinerario di studio e discussione su diversi temi e in diverse sedi che possano contribuire ad esplicitare il tema della Settimana: “IL LAVORO CHE VOGLIAMO, LIBERO, CREATIVO, PARTECIPATIVO E SOLIDALE”. 

La “Settimana 2017”, alla quale sono attesi circa 1.300 delegati, provenienti da tutte le regioni, economisti, docenti universitari, sociologi, imprenditori, sindacati, oltre ai rappresentanti delle diocesi – intende definire una proposta organica e progettuale: dal racconto dell’esperienza e del senso del lavoro, al rilancio di pratiche rivelatesi feconde e all’individuazione di proposte per la creazione di lavoro nel Paese. 

Sabato 18 febbraio 2017, nei locali del Seminario Diocesano in via Tenente Cacciarru 1, ad Iglesias, dalle 9,30 alle 13,00, si terrà un laboratorio di idee e riflessioni dal titolo “PERCORSI DI RICONVERSIONE INDUSTRIALE E COMPATIBILITÀ AMBIENTALE”, contributo della diocesi di Iglesias al cammino di preparazione per l’appuntamento di ottobre. All’incontro parteciperanno esponenti del mondo produttivo, sindacale e industriale del territorio locale e regionale.

FOLLOW US ON:
Specialisti dell’U
I carabinieri della

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT