23 April, 2024
HomeSportSabato sera la Sulcispes insegue la 9ª vittoria consecutiva sul campo della Scuola Basket Cagliari.

Sabato sera la Sulcispes insegue la 9ª vittoria consecutiva sul campo della Scuola Basket Cagliari.

[bing_translator]

La quarta giornata della “Poule A” del campionato di Serie D propone alla Sulcispes Sant’Antioco una nuova, insidiosissima trasferta sul campo della Scuola Basket Cagliari. Al PalaCEP, i lagunari andranno a caccia di una duplice impresa: proseguire quella striscia positiva che dura ormai da 8 partite, e cancellare la sconfitta della regular season, quando i ragazzi allenati da Giuseppe Pau si imposero sul punteggio di 98-76 approfittando di un ultimo parziale disastroso da parte di Cavassa e compagni.

«La Scuola Basket è una squadra che tradizionalmente ci fa soffrire – dice coach Paolo Massidda – il loro roster è composto soprattutto da esterni abili in transizione e col penetra e scarica, mentre in difesa cercano di mettere in difficoltà l’avversario pressando continuamente, anche a tutto campo. Dovremo essere bravi a contrastarli, limitando il gioco rapido e difendendo bene sui loro uomini chiave, con Loddo e Fois in testa. Sarà un impegno difficile anche in virtù del fattore ambientale: il palasport di via Talete è sempre molto caldo e dà una spinta in più alla squadra di casa, che si esprime meglio anche dal punto di vista realizzativo.»

La gara, insomma, propone dei temi tattici non troppo diversi da quelli della scorsa settimana contro Nuoro: «E’ così – aggiunge l’allenatore sulcitano – molto dipenderà dalla nostra bravura nell’imporre la pallacanestro a noi più congeniale, fatta di esecuzioni a metà campo e di ricezioni per i lunghi. Rispetto alla gara contro i Sirbones bisognerà senz’altro migliorare l’atteggiamento iniziale: quando si finisce sotto è sempre difficile riprendere le partite, a maggior ragione in questa fase del campionato, in cui il livello qualitativo si è alzato notevolmente. Per cui domenica spero di vedere la giusta aggressività fin dalla palla a due».

L’infermeria della Sulcispes inizia a svuotarsi: Fox Layne si sta pian piano lasciando alle spalle gli acciacchi che lo hanno condizionato nelle ultime settimane, e anche Cuccu pare aver superato definitivamente i problemi alla schiena.

Palla a due sabato 18 febbraio, alle 18.00, al Palasport di via Talete a Cagliari. Dirigeranno Fabio Carrus di Selargius e Roberto Beltramini di Capoterra.

Ristoranti "La Piadi
I Riformatori sardi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT