28 April, 2024
HomeLavoroL’Azione Cattolica Diocesana esprime tutta la sua solidarietà ai lavoratori AIAS che manifestano per ottenere il rispetto dei loro diritti.

L’Azione Cattolica Diocesana esprime tutta la sua solidarietà ai lavoratori AIAS che manifestano per ottenere il rispetto dei loro diritti.

[bing_translator]

L’Azione Cattolica Diocesana esprime tutta la sua solidarietà ai lavoratori AIAS che manifestano per ottenere il rispetto dei loro diritti.

«Sembra un paradosso: sciopero della fame per ottenere ciò che gli permette di mangiare – si legge in una nota -. Riteniamo sia un paradosso vergognoso che ha poco di cristiano e niente ha di umano. Sì, perché non permettere a uomini e donne del nostro tempo di mantenere la propria dignità, di vedere ricompensate le loro fatiche, oltre a non rispettare il diritto a una giusta ricompensa, va contro ogni forma di rispetto umano.»

«Non sta a noi, e non abbiamo intenzione di farlo, ricercare i colpevoli, ma possiamo dire con profonda amarezza che non è questo il modo di nobilitare l’uomo. Allora ci stringiamo attorno a questi nostri fratelli, ai dipendenti AIAS e a tutti i lavoratori che sono costretti a continue e tristi lotte per vedere rispettati i loro diritti. Sappiamo di non poter fare molto contro una burocrazia che rema contro – conclude la nota dell’Azione Cattolica Diocesana – ma vogliamo provare a non farli sentire soli con il desiderio di infondere in loro un po’ della speranza che la buona notizia del Vangelo ci ha donato.»

FOLLOW US ON:
Giovedì 30 e venerd
Cresce la voglia di

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT